lunedì 19 febbraio 2018

FEBBRAIO, IL FREDDO, UNA DOMENICA GRIGIA E IO CHE RINASCO LEGGERA.

E mi accorsi, in quella libreria sporca della stazione, quanto avevo invece combattuto con me stessa. Invece di accettarmi. Così,  com'ero nel bene e nel male. O tutt' e due insieme.
Il pensiero venne da me, tra un libro scontato di psicologia e un manuale della felicità. 
Fuori il freddo di febbraio e l'umidità di una domenica grigia. Dentro , viaggiatori falsamente interessati , insieme a me , che penso a te.
Non accettavo me e neppure te.
Fuori il freddo di febbraio, tagliente, dentro un raggio di sole, un accenno di sorriso. Che tutto quello che ho sempre cercato, invocato, invidiato , ce l' avevo già.
Metà buio, mèta luce. Sono io.  E I cerchi che ora si chiudono. Inspiegabilmente,  frettolosamente.
Lasciandomi leggera.
Quanto peso sulle mie spalle,  prima, quanta leggerezza ora!
Fuori il freddo di febbraio e cappotti stretti in vita e sciarpe annodate in viso, ,dentro, io che rinasco leggera.
La foto è presa dal web

2 commenti:

  1. Wao, così nemmeno il freddo può entrare, se la rinascita è in atto^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che leggerezza,MikiMoz!!!! 😍😍😍😍 bellissima sensazione.

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^