sabato 8 ottobre 2016

COME SI CAMBIA ( Per ricominciare)

-" È che tu lo vorresti, il cambiamento,  ma poi non ne sei ancora convinta"
Le "dure " parole della mia hair stylist, Y. . Al telefono. Quando , dopo una luuunga seduta nel suo salone, mi ha cambiato letteralmente i connotati scurendo i miei capelli. Che prima li avevo biondo dorato , ora no. Ha scurito il  biondo e aggiunto migliaia di ciocche scure..per cui il risultato è scuro. Quante volte ho scritto scuro?  Ora sono più scura . Punto.
Però le sue parole mi hanno fatto riflettere.  Dopo che per 2 giorni ho evitato gli specchi, le vetrine ( perchè davvero non  sembravo Io ai miei occhi)  ora inizio a farmene una ragione.
E sapete? Inizia a piacermi,  il cambiamento!
E comunque, riflettendo riflettendo.succede che il  cambiamento lo vuoi, ma fa paura, a volte. Perché significa abbandonare il conosciuto , che, anche se non ti piace più,  sai com'è.
Il cambiamento è per i coraggiosi ? Si, forse si. Però , ho capito che la vita stessa è cambiamento.  Che se anche apparentemente non lo vuoi, sei costretto ad accettarlo. Perchè se sei in vita, la vita cambia. E tu non puoi far altro che accettare. Lottare non serve.
Arrendersi si, aprire le braccia e accogliere che il  tutto cambia.
Ho deciso che non tornerò  indietro con il colore dei capelli. Terrò questo, e sapete? Sarà il mio distintivo , la mia nuova immagine aperta al cambiamento. Quante volte ho scritto "cambiamento "?  Troppe, lo so.
Accolgo il nuovo , con i capelli più scuri e un pizzico di coraggio in più.
Buona camicia! 

2 commenti:

  1. I tuoi pensieri sono molto belli, nei tuoi scritti sei spontanea, naturale, è un piacere leggerti!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beatrice, ti ringrazio! 😊 Qui ho l'esigenza profonda di collocare i miei pensieri, riflessioni di vita. Come blogger mi capisci, no? Felice che ti piaccia leggermi. 😊

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^